RECENSIONI SU STEFANIA SPADAFORA
About Stefania
Stefania è Ingegnere per la Prototipazione di prodotti altamente tecnologici certificata ISO:9001, ISO:45001 e ISO:14001
Membra di IBAN, Italian Business Angel Network, Investe in Startup Tech e le scala fino a Unicorni (1Miliardo di Valore sul Mercato).
Definita la Prima donna Ingegnere Chief Unicorn Officer nel mondo, studentessa della Abraham University, ha all’attivo sei libri scritti, quattro brevetti e un’invenzione tecnologica 4.0 che le ha permesso di fare la sua prima exit nel 2013.
Ha ricoperto il ruolo di CIO nelle Grandi Opere civili per la progettazione e costruzione tecnologica delle più grandi gallerie autostradali e ferroviarie tra la Svizzera e la Silicon Valley dove nel 2017 è stata incubata in un acceleratore presso la Stanford University per un suo brevetto innovativo sui caschi da lavoro in grafene.
Ha fondato e co-fondato diversi Brand tra cui: Koopf, Sprider, Marchingegno, Prototyping, Soonicorn, Scalamo, Tachyone, MoneyUp, MySafety, Graphene Helmet, 3DHelmet, Scalability e altri di cui detiene i diritti per l’immagine.
Presidente della Filiera Sicurezza e Innovazione di Confapi, oggi con la sua Sword Innovation Group progetta, investe e scala prodotti ad alto valore tecnologico ed è Chief Unicorn Officer per lo sviluppo e la tecnologia di aziende del settore industriale, meccanico e navale.
Stefania si posiziona come Tech Investor e Chief Unicorn Officer per progetti e startup innovative nei settori di ingegneria industriale, meccanica e navale sia in fase early stage che in fase early growth; scala prodotti altamente tecnologici dal 2015 ed è l’unico Ingegnere in Europa che scala le aziende da Zero a Unicorno attraverso un Sistema Ingegnerizzato PPA, che performa il prodotto in tre fasi:
1) Progettazione orientata al mercato
2) Prototipazione orientata alla vendita
3) Automazione dei processi orientata allo scale up.
Stefania’s Unicorn Inspiration in the world:
ByteDance (360 miliardi), Ant Group (200 miliardi), Stripe (152 miliardi), Scalapay (5 miliardi), Transferwise (10 miliardi), Robinhood (5 miliardi), Airbnb (3,5 miliardi)